sabato 28 gennaio 2017

RWBY S2V4 Ep.10

Holy crap! Mi sono accorto solo ora che questo è il terzultimo episodio di questo Volume di RWBY, la fine è davvero vicina. Certo ci sono delle voci di corridoio che affermano che in realtà le puntate sarebbero 14, ma finché non vedrò con i miei occhi preferisco andare sul consolidato.

A meno due dalla fine, arriveremo al famoso villaggio di Kuroyuri (certo che da quelle hanno il fetish per lo "yuri" ahem...), e scopriremo come mai Ren vuole evitare quel posto a tutti i costi, ma sopratutto perché ha quell'aria un po' da emo che si trascina sin dal primo volume. Se odiate i flashback in una serie, devo avvertirvi che questa puntata per 3/4 è composta da questo artifizio narrativo.

Probabilmente questo flashback solleverà qualche domanda alla evangelion, ma ve ne renderete conto guardando per bene la puntata, forse.

Come al solito ecco a voi la lezione allegata:


Lezione 41: La vendita di alcolici è vietata sotto i 18 anni.


Buona visione

8 commenti:

  1. I bambini sono sempre adorabili e vedere Nora così spaventata e indifesa mi mette una tenerezza. Mi domando se la sua iperattività è data dal fatto che Ren ora può controllare le sue emozioni, quindi si esprime anche per lui :P

    RispondiElimina
  2. grazie per l'episodio. se sono 13 questo è il quart'ultimo altrimenti il quint'ultimo XD speriamo bene

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di guardare la puntata...mio dio che episodio.Ren...Nora...lacrime...
    Non ho trovato nessuna cosa sospetta alla evangelion ma forse mi devo riguardare meglio l'episodio.In ogni caso ora sappiamo che la parvenza di Ren è al 99% un qualche sorta di calma-mente...forse è per questo che è sempre calmo e rilassato.
    Molto creepy il grimm centaur...cavall...coso.Onestamente non so che cavolo sia ma mi pare di capire che si stia virando sempre più verso dei Grimm fantasy/inquietanti e non con un corrispettivo animale.Yay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL grimm è stato chiamato dalla community "Nuckelavee Grimm"

      La domanda da evangelion è: Come cavolo a fatto Nora a passare da bambina bullata a vichinga? (nella prima forumlazione era più contorta, ma il succo è quello dato che è che un ribaltamento caratteriale a 180°)

      Elimina
    2. Probabilmente da quando ha scoperto gli effetti del martello regalato da Ren sul crapino dei bulletti... :'D

      Elimina
    3. P.S.:

      https://en.wikipedia.org/wiki/Nuckelavee

      Elimina
    4. era una bambina sola, abbandonata, reietta, morta di fame. è normale che cambi visto che la sua situazione cambia e in giovane età. per quanto sottolineo che si possa parlare di personalità da bambini relativamente, se è così fortemente condizionata dall'ambiente è normale che possa cambiare enormemente con un drastico cambio dello stesso. è più inverosimile un personaggio che rimane sempre uguale da piccolo fino a che è cresciuto qualsiasi cosa accada.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.