giovedì 24 dicembre 2015

RWBY V3 Ep.06

Ed alla fine arrivò la puntata 6.
Lo so, apparentemente siamo in ritardo di una settimana, e potrei elencarvi mille e una possibili cause che giustifichino questo lasso tempo, per esempio dei problemi tecnici, lo sciopero dei computer, una invasione di cavallette, difficoltà a portare i dati causa gelo, etc etc etc...
Ma credo che invece che riempirvi di bugie, manco fossimo dei politici patentati, sia meglio alludervi la verità. Non dovrebbe essere difficile fare due più due quando si considera che la serie regolare al momento è in pausa (quasi sicuramente per via delle festività natalizie), quindi tutti i fan sono a serio rischio di astinenza da RWBY, inoltre vorrei farvi notare in che data particolare rilasciamo la versione sottotitolata in italiano.

Coincidenze?

Tornando alla puntata di RWBY, purtroppo c'è poco che posso dire senza rischiare lo spoiler, ragion per cui mi limiterò ad un paio di considerazioni personali sulla traduzione: per prima cosa c'è di certo che anche questa puntata ha dato il suo contributo al cumulo di bestemmie riservate all'adattamento dei dialoghi, la seconda è che ero mezzo tentato di non tradurre le ultime dieci righe di dialoghi, per un motivo totalmente differente a quanto scritto prima.


Lezione 25: "Per raccontare una storia del lontano passato usare sempre lo stile WoR."

Buona visione.


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'episodio!Comunque se Cinder ha fregato metà dei poteri di Fall che è l'autunno...perchè allora ha i poteri del fuoco?Pensavo che visto che le stagioni sono quattro, ognuna avebbe avuto il potere collegato ad esso invece non è così.Idee?

    PS:Inverno è palesemente una Schnee...e abbiamo una Schnee che si chiama Winter...e Summer Rose...nonono.Non può essere così scontato.O si?XD

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.