lunedì 21 dicembre 2015

RWBY Saturday night live show

Si', ok, era un livestream, era di mattina, ma siamo qua di solstizio d'inverno che meta' del gruppo e' dato per disperso probabilmente nelle mani di pinguini psicopatici dalle intenzioni molto dubbie che devo tirare la carretta da solo, quindi non sottiliziamo.

Come vagamente anticipato, la clausola "no spoiler" ha sostanzialmente limitato a zero le notizie sulla serie vera e propria, visto che anche il "Q&A" con le domande del pubblico ha rasentato abbastanza il ridicolo quindi le cose piu' succose riguardano in pratica il videogioco Grimm Eclipse e il negozio online...

- La notizia che ha fatto/fara' drizzare, uhm, le orecchie a molti e' che una quantita' limitata del merchandise giappolandese sara' disponibile sul negozio ufficiale Rooster Teeth, sicuramente i DVD/bluray dell'adattamento giappo che si e' detto comprendono le tracce originali e i sottitoli inglesi - cos'altro e quando: da definire.

Alla domanda se in futuro saranno venduti accessori per cosplay come le repliche delle armi e' rimasto tutto sul molto vagamente possibilista, anche per via del fatto che c'e' gia' chi se ne occupa in giro per il mondo...
https://twitter.com/AlaskaPopp/status/675811937892982784

- RWBY: Grimm Eclipse nella versione beta lanciata su Steam ha sostanzialmente frantumato un record dietro l'altro, questo potrebbe portare ad altri videogiochi ispirati da altri show RT (Red vs Blue??)

- Ad inizio anno verranno aggiunti al gioco (che hanno giocato in diretta mostrando diverse zone di Mountain Glenn) nuovi livelli che comprendono oltre a Forever Fall delle location totalmente inedite anche per la serie animata - ricordiamo che la sottotrama di Grimm Eclipse e' previsto si allacci alla serie principale in molti riferimenti ma per ora viene definita come "non canonica".

Ecco le preview mostrate:
Forever Fall
???
Fra le novita' in arrivo l'abbastanza scontata prossima possibilita' di giocare con i personaggi del team JNPR ma gli sviluppatori hanno detto che altri personaggi saranno disponibili e lo staff ha abbastanza chiaramente alluso a...Ozpin?!? Si vedra'.

Una piccola nota personale che per me vale sempre la pena riguardo la Rooster Teeth e l'eccezionale imprenditore che e' Burnie Burns (avercene): anche Grimm Eclipse e' figlio della filosofia di questa stramba famiglia, fattasi dal nulla - dopo aver "adottato" il nostro compianto genio preferito, come accadde per Shane Newville, principale allievo di Monty che "lui" in persona arruolo' dopo averne visto i lavori autoprodotti su YT e avergli fatto via mail da mentore, anche gli sviluppatori di Grimm Eclipse sono "ragazzi di strada".

Jordan Scott, che ora dirige il progetto, si era messo infatti tutto da solo a fare un videogame basato sulla sua serie preferita e anche questa volta in un modo o nell'altro il lavoro ha raggiunto l'attenzione di Monty e il resto e' storia.
E non e' storia da poco nel contesto attuale, un divertente aneddotto al riguardo lo lessi non so dove pubblicato da uno di quegli strambi vicoli ciechi dell'evoluzione umana, un "brony" (fan maschio adulto della serie "MyLittlePony", per chi volesse farsi del male) che commentava mestamente come "un fan di RWBY si mette a fare un videogioco sulla serie e la RT lo assume, se un fan prova a fare un videogioco su MyLittlePony la Hasbro lo costringe a chiudere...".

Cloppity cloppity clop. Ciapa li'. :'D

Ah, Grimm Eclipse, fregasse a qualcuno, sara' disponibile anche per Mac, intanto.
Comunque gli sviluppatori erano presenti al livestream, incluso Scott che sono abbastanza sicuro fosse quello con la maglietta della NASA - non ho immagini perche' tumblr e' al momento sepolto sotto tonnellate di me spam ed inutilizzabile - e vi garantisco che sono la quintessenza del nerd a vederli, ma da film proprio. :'D

- Fatti gli omaggi al grandissimo Jeff Williams specie per le versioni jazz del quinto episodio che a causa di un inconveniente tecnico che sputta compromise le prime registrazioni all'ultimo minuto, riassemblo' al volo lo staff e rifece tutto nel fine settimana del Ringraziamento, hanno mostrato la sua app "8tracks" disponibile su iTunes che permette di suonare i pezzi della colonna sonora avendo a disposizione 8 tracce separate con la voce e i divesti strumenti attivabili o disattivabili singolarmente per fare karaoke o esercitarsi con la musica di RWBY - "This will be the day" in omaggio con l'app, 99 cents per ogni brano.

- La colonna sonora, come tutto il resto, viene sviluppata nel corso della serie e quindi sara' disponibile solo a fine di questa stagione, il cui calendario - trollata dell'anno - riparte col settimo episodio il 2 gennaio e proseguira' senza interruzioni con 3 episodi, l'ultimo World of Remnant e gli ultimi tre episodi il cui gran finale verra' messo online il fine settimana di San Valentino. Trololol.
Alla disperata, potete giocarvi i biglietti di S.Valentino a tema...

- La grande notizia che riguarda la serie regolare rimane, in pratica, il grande ritorno del RWBY Raptor che si credeva estinto con Monty!
Ennesima Monthistory per chi non sapesse i retroscena: tra i modelli di default di Poser, il programma 3D usato per creare i personaggi della serie, c'era anche un velociraptor, quello che sarebbe diventato prima un mini-cameo nel volume 1 ("alto sei pixel", io non ci provo neanche a cercarlo) per poi essere inserito non solo anche in un cameo nel secondo ma diventare "RWBY Raptor", la mascotte della serie, le cui apparizioni come quella sopra erano esclusiva del canale twitter di Monty, tipicamente coincidenti a tirate da 30 ore di lavoro classiche del pazzo genio prima di implodere ed andare in shutdown.
E' un piccolo grande piacere sapere che il consueto cameo fara' la sua apparizione anche in questo volume.

- Confermato e non sorprendente che l'intero arco narrativo da inizio serie all'ultimo episodio costituisce di fatto il prologo alla storia ideata da Monty, le cui "rivelazioni" (che non spoileriamo ora per chi attende la nostra release) sono parte integrante, il CRWBY - RWBY crew come lo chiamano di recente - ha ancora una volta ribadito la volonta' di attenersi il piu' possibile all'idea originale del creatore della serie.

- A questo riguardo hanno anche ribadito che sia per l'adattamento giapponese che per la storia originale del manga sono stati mantenuti contatti costanti con i relativi staff per definire chiaramente i particolari in modo conforme alla serie.
E che come si diceva, i traduttori giappi sono psicopatici come i pinguini. :'D
La storia e' che in un paio di occasioni relativamente a battute del volume 1 - di Roman sul jet nel primo episodio e di Jaune appeso all'albero da Pyrrha precisamente - arrivarono mail con le bozze della versione giapponese chiedendo "conferma e/o delucidazioni" sulla traduzioni.
Le quali passate a Google translate rivelarono come alcune delle esclamazioni fossero diventate delle sfilze di "bestemmioni da fogo" come direbbero in veneto al che l'immediata risposta fu sul tono "FERMI PAZZI E' UNA SERIE PER FAMIGLIE!!". :'D

- Neptune che ha paura dell'acqua nasce in parte dall'idea che fosse ironico ma anche come ennesimo inside joke: Kerry Shawcross, coautore, attualmente regista e doppiatore di Neptune, non sa nuotare.

E questo e' quanto. Come? Non ho detto niente riguardo alla release?
...chiedete ai pinguini.

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