martedì 26 novembre 2013

RWBY ep.16 END

Battendo ogni record sui ritardi della tabella di marcia di RWBY ecco a voi l'ultima puntata del volume 1 della prima stagione.
Con questo episodio si sancisce la fine della serie d'esordio dei Crozen Fansub, devo ammettere che la cosa un po' mi emoziona.

In questa puntata si conferma quanto accaduto otto episodi fa, cioè puntata di lunghezza doppia, combattimenti strafichissimi e problemi tecnici che ci obbligano a osare una traduzione "a orecchio", inutile dire che se si mantiene il trend attuale ogni 8 puntate andremo incontro a una tragedia.

Non dico altro sapendo che sarebbe da pazzi costringervi a leggere quando in realtà siete smaniosi di mettere le mani sull'ultima puntata, dopo tutto il tempo in cui vi abbiamo tenuto a soffriggere nell'attesa, perciò bando alle ciance ed ecco il link. (Dopo l'immancabile lezione)

Fine delle lezioni: ci si vede dopo le vacanze di Natale, ricordatevi i compiti e non fate quelle facce.

Buona visione e a presto con il volume 2.


PS. L'ending si chiamerebbe "Wings", ma secondo Nina anche il titolo "La malinconia di Blake Belladonna" andrebbe benone.

6 commenti:

  1. Alla prossima stagione (e grazie per tutto il pesce).

    RispondiElimina
  2. Un grazie grande per l'episodio!Ora me lo scarico e dopo averlo guardato lo commenterò.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo episodio. Comunque ho visto il canale ufficiale dell'anime e ho trovato dei trailer dei personaggi, sarebbe carino se li traducesse dato che mostrano un po dei personaggi e dei loro bellissimi stili di combattimento.

    RispondiElimina
  4. Come promesso, anche se con un ritardo mostruoso, dopo aver guardato l'episodio ora dirò cosa ne penso. Pronti?
    Allora ci sono 3 fattori che mi sono piaciuti in questo finale di volume e uno che invece mi ha un pò deluso. Vi avverto che è bello lungo ehm ehm:

    SPOILER SULL'EPISODIO SE NON L'AVETE ANCORA GUARDATO NON LEGGETE



    1-La prima cosa che mi ha affascinato è il fighissimo combattimento fra Roman e Blake/Sun mmmm come posso spiegarlo?Ah ecco sbam sock crack tatatatattatata baboom. Cioè dopo aver visto che l'arma di sun era un bastone ho detto"solo un bastone?" poi quando si è trasformato in delle pistole a pietra focaia/nunchuk...”cristo voglio quel bastone”. Abbiamo anche imparato che Roman non è solo un mafioso con una buona mira, ma anche un eccellente combattente infatti se non arrivavano Ruby e Penny penso proprio che avrebbe fatto saltare la testa al nostro amico scimmia. Ciò mi fa sorgere un dubbio è possibile che Roman sia stato un tempo un cacciatore?Ma passiamo al punto 2.

    2-PENNY signori e signori PENNY.Fa praticamente una strage DA SOLA visto che Ruby ha pensato bene di mangiarsi i suoi biscotti e di godersi lo spettacolo/strage.(Ecco il punto che NON mi è piaciuto volevo veder lottare Ruby ma va bè)
    Inoltre anche qua notiamo il grande coraggio di Roman che infatti se la fila.Ho anche in mente una possibile teoria: è possibile che Penny sia un robot/androide/cyborg o come diavolo si scrive?Ciò è supportato dal fatto che Penny è ispirata a pinocchio,ha comportamenti sociali imbarazzanti(peggio di Ruby),si vedono dei fili attaccati alle sue spade (per non parlare poi da dove escono le spade),lancia una specie di Kamehameha e inoltre alla fine dell'episodio Penny chiama il suo autista/guardiano/creatore SIGNORE mmmm che sia Gieppetto?E ancora quando dice "il tuo momento arriverà" a Penny bisogna intenderlo come una cosa buona o cattiva?Forse è qui perchè il torneo sarà una sorta di test e lei è un qualche tipo di prototipo?Diamine qui ci vorrebbe l'agenzia di Mistero xd.

    3-Il cliffangher finale mi fa venire in mente 2 domande principali:1-Chi è la regina che ha le sue pedine che nomina Qrow nel suo messaggio a Ozpin? Da notare che Ozpin ha messo come reliquie da prendere nel test per la formazione delle squadre proprio dei pezzi degli scacchi, coincidenza? Io non credo...(Diamine i produttori di Mistero dovrebberò farmi una statua per tutta la publicità che gli sto facendo xd)
    2-Cinder potrebbe essere collegata a Yang visto che hanno entrambe il potere del fuoco e anche gli occhi di Cinder si illuminano?Magari è la stessa persona che Yang cerca nel suo Trailer?Alcuni dicono anche che potrebbe essere la mamma di Ruby o di Yang in versione corrotta ma sinceratamente io non ne sono troppo convinto.
    Inoltre ora sappiamo anche che Roman è un subordinato di Cinder e non il contrario come invece molti pensavano...scopriamo anche alti due subordinati di Cinder dietro di lei forse i suoi apprendisti?Forse è lei la regina che ha raccolto le sue pedine?O c'è qualcuno più in alto come in effetti credo io?Domande domande domande.......
    Se avete letto tutto questo complimenti so che ho fatto un post un pò lungo ma diamine in questa serie le domande spuntano fuori come funghi!Ahhhhh finalmente ho finito........PER ORA! Muahahahahahahahahahahahahahahhahaaa........no, seriamente adesso ho finito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come la vedo io al momento è inutile speculare troppo, altrimenti si finisce per fare la fine di quelli che speculano di Evangelion.
      Sicuramente le risposte arriveranno, dopotutto non c'è Anno alla regia altrimenti avremmo ogni dead fantasy preceduto da 4 ore di seghe mentali dei protagonisti, ed ogni fotogramma sarebbe pieno di allusioni, riferimenti trollate. Per fortuna RWBY sembra meno incasinate.

      Elimina
  5. Mmmh...forse hai ragione tu, cercherò di mettere un freno alla mia mente.
    PS:Scusa se ti rispondo solo adesso ma la mia chiavetta va un giorno si e tre no xd.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.